CR Medica | Medicina Estetica | Trattamenti Laser | RIMOZIONE TATUAGGI | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
RIMOZIONE TATUAGGI

Da alcuni anni è  presente sul mercato il laser O-switch che è in grado di eliminare i tatuaggi senza lasciare cicatrici dopo il trattamento. Dal laser Q-switch vengono emessi impulsi inferiori a un millisecondo  colpiscono selettivamente il melanosoma, l'organulo cellulare contenente la melanina.
Nella rimozione di un tatuaggio è importante tenere presenti alcuni parametri quali i colori, la profondità del pigmento e da quando tempo è stato fatto.
Il vantaggi della cancellazione dei tatuaggi con il laser, a differenza delle metodiche precedenti, sono rappresentati da una minor invasività del trattamento, assenza di cicatrici, minori tempi di recupero, assenza di anestesia.
Gli elementi che il medico valuterà per la rimozione del tatuaggio sono invece rappresentati dal tipo di colori, profondità del tatuaggio e da quanto tempo è stato eseguito.

IL TRATTAMENTO PER RIMUOVERE IL TATUAGGIO
Il trattamenti consistono in varie sedute distanziate tra loro di alcune settimane tra l'una e l'altra. Ciascuna seduta non è particolarmente dolorosa, ma si avverte una sensazione di fastidio, simile allo schiocco di un elastico sulla pelle. Se la lesione copre una vasta area, si può eventualmente trattarlo in più sedute, generalmente con 6/8 sedute si riesce a raggiungere la completa cancellazione del tatuaggio.


TRATTAMENTI LASER
medicina estetica dermaroller napoli
web design impronta comunicazione