CR Medica | Chirurgia Estetica | LIPOSCULTURA | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
LIPOSCULTURA

A cosa serve?

E’ la tecnica che rende oggi possibile ridurre alcuni inestetismi dovuti ad accumuli di grasso localizzati.
Il termine “scultura” richiama l’attenzione sulla estrema precisione della tecnica, quasi che il chirurgo scolpisse o modellasse al meglio delle possibilità la “silhouette” della o del paziente.

Come si effettua?

Attualmente viene usata, dalla gran parte dei chirurghi, la tecnica cosiddetta “tumescente”, che consiste nella infiltrazione, nel grasso sottocutaneo della zona in cui si deve intervenire, di una soluzione contenente anestetico a basse concetrazioni, sostanze vasocostrittrici e antinfiammatorie. Tale infiltrazione ha una triplice azione: innanzitutto svolge la funzione di anestetico, consentendo di effettuare l’intervento in anestesia locale, inoltre riduce al minimo il sanguinamento e, infine, fa aumentare il volume del grasso sottocutaneo, consentendo al chirurgo di lavorare più agilmente riducendo notevolmente il trauma dovuto al passaggio della cannula. Il chirurgo pratica piccole incisioni attraverso cui inserire le cannule del diametro di pochi millimetri (2/4).

A quale tipo di anestesia ci si sottopone?

L’intervento che noi effettuiamo viene eseguito in anestesia locale, in regime di day hospital. Solo in alcuni casi in cui è necessario asportare quantitativi maggiori di grasso può essere necessaria l’anestesia spinale e peridurale con ricovero in one day surgery.

Rimarranno cicatrici?

Le incisioni sono ridotte (3-4 mm), non richiedono punti di sutura e pertanto lasciano cicatrici pressoché invisibili.

Quanto dura l’intervento?

La durata è variabile tra 1/3 ore a seconda dei quantitativi di grasso da asportare e del numero di zone trattare.

CHIRURGIA ESTETICA CORPO
chirurgia rinoplastica napoli
Nel post-operatorio si indossa una guaina contenitiva speciale per liposcultura per 30 giorni entro i quali anche i risultati si rendono evidenti.
La guarigione è completa dopo 4-6 mesi.
liposcultura napoli
liposcultura napoli
liposcultura napoli
liposcultura napoli
chirurgia estetica napoli
chirurgia estetica napoli
web design impronta comunicazione