CR Medica | Chirurgia Estetica | LIPOFILLING CORPO | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
LIPOFILLING

Il lipofilling è un trattamento chirurgico molto delicato che mira a ripristinare volume e forma in determinate regioni del corpo utilizzando la sostanza più naturale, compatibile e sicura che possa esserci ovvero il Suo tessuto adiposo.

Il lipofilling prevede prima un piccolo prelievo di tessuto adiposo, attraverso una piccola cannula di 3/5 mm. collegata ad una siringa, da una zona del corpo quindi l’impianto di questo tessuto, per mezzo di una iniezione, in un’altra zona del corpo che si voglia rimodellare.
Questo piccolo intervento è eseguibile in anestesia locale-assistita .

Essendo il tessuto adiposo un materiale naturale è sottoposto ad un certo grado di riassorbimento e quindi si deve prevedere di ripetere il trattamento nell’arco di sei mesi - un anno. Ad ogni impianto una certa quota di cellule adipose sopravviveranno nella sede di impianto e quindi si arriverà ad un risultato definitivo dopo alcuni trattamenti. In questo modo si evitano allergie e si riduce al minimo il rigetto che potrebbe verificarsi qualora il riempimento sia effettuato con materiali sintetici.

 

CHIRURGIA ESTETICA CORPO
chirurgia rinoplastica napoli
Nel post-operatorio si indossa una guaina contenitiva speciale per liposcultura per 30 giorni entro i quali anche i risultati si rendono evidenti.
La guarigione è completa dopo 4-6 mesi.
web design impronta comunicazione