CR Medica | Chirurgia Estetica | LIFTING DEL VOLTO | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
LIFTING DEL VOLTO

A cosa serve?

Il face lifting o ritidectomia è un intervento chirurgico che consente di correggere i segni dell’invecchiamento del volto determinato dal rilassamento cutaneo e muscolare. Può essere eseguito su tutto il viso (lifting completo) o solo in alcune zone (cervico –facciale, frontale, collo, minilifting).

 

Come si effettua?

L’intervento chirurgico consiste in uno “stiramento” della cute e dei piani muscolari del volto e del collo. Spesso agli interventi di lifting viene associato un intervento di blefaroplastica con lo scopo di migliorare ulteriormente l’aspetto della parte superiore del viso.

A quale tipo di anestesia ci si sottopone?

Si esegue in anestesia locale o generale con una notte di ricovero in clinica.

Rimarranno cicatrici?

Le incisioni cutanenee variano in base alla zona da trattare e vengono effettuate all’interno del cuoio capelluto ed in regione pre-auricolare e retro-auricolare in modo da essere pressoché invisibili.

Quanto dura l’intervento?

A seconda delle zone da trattare la durata varia da 1 a 3 ore.

 

CHIRURGIA ESTETICA VISO
chirurgia rinoplastica napoli
Non è un intervento doloroso anche se il volto presenta lividi, di entità variabile, che scompaiono completamente nell’arco di 7-15 giorni.
Dopo l’intervento viene posta una benda elastica che viene rimossa dopo 24 ore. La ripresa di una normale vita di relazione varia, naturalmente, in funzione del tipo di intervento; molto rapida per il minilifting e per il lifting frontale, di circa 15 giorni per il lifting completo, anche se i risultati definitivi si apprezzano dopo qualche mese. Il face lifting è tra gli interventi di chirurgia estetica di grande soddisfazione per il paziente e per il chirurgo con risultati spesso eclatanti.
Importantissima è la giusta indicazione di concerto con le aspettative del paziente.
web design impronta comunicazione