CR Medica | Medicina Estetica | CICATRICI DA ACNE | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
CICATRICI DA ACNE

L'acne rappresenta una patologia largamente diffusa nell’età giovanile e non solo, che trova la propria origine in un corredo multifattoriale di cause. In particolar modo possiamo individuare in una serie di passaggi fondamentali nell’evoluzione del processo: alterazione ormone-recettoriale, iperincrezione ormonale, produzione del tappo cheratinocitario a livello della porzione più profonda della ghiandola Pilo-sebacea ed infiammazione e infezione a causa del p.acnes (il microrganismo che causa l’infezione da acne).

A prescindere dalle cause scatenanti, l'acne è un importante inestetismo del volto che spesso residua in macchie, rilievi, avvallamenti ed esiti cicatriziali talvolta strumenti, che possono compromettere la vita sociale e relazionale di un individuo.

Le cicatrici post acneiche sono depresse, antrofiche e la loro profondità dipende dalla gravità del processo infiammatorio di base: possono essere superficiali simili a macchie, con fondo lievemente arrestato o sperimentato, oppure profonde , di 1-2mm di diametro, appaiono come "piccoli buchi", oppure ancora più ampie con bordi sfumati e appaiono come crateri.

Abbiamo messo a punto una tecnica che combina: acido ialuronico, Laser CO2 frazionato a radiofrequenza, dermoabrasione e rilascio in loco di fattori di crescita stimolanti la biorigenerazione del tessuto, garantendo risultati ottimali.

TRATTAMENTI LASER
medicina estetica dermaroller napoli
web design impronta comunicazione