CR Medica | Medicina Estetica | ANGIOMA | Napoli
Medicina e Chirurgia Estetica
ANGIOMA

Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l'angioma viene definito con il termine popolare di "voglie”. Nella maggior parte dei casi un angioma (o emangioma) si manifesta con chiazze rosso vinaccia, non in rilievo rispetto alla pelle, ma permanenti nel corso degli anni. Queste macchie tendono ad allargarsi e ad accentuarsi nel tempo e hanno un'origine di tipo vascolare, costituita spesso da una proliferazione di vasi sanguigni o di vasi linfatici. Per cancellare un angioma si utilizzano terapie compressive, farmaci steroidei sistemici od intralesionali, e sopratutto la terapia chirurgica o i trattamenti laser.


Come si forma l'angioma?

L'angioma può essere di natura malformativa o neoplastica benigna. Un angioma o emangioma è una macchia della pelle, provocata da una dilatazione dei capillari sanguigni. Gli angiomi od emangiomi sono già presenti alla nascita o talvolta compaiono nei primi mesi di vita del neonato.


Quale terapia con il laser per cancellare un angioma?

Abbiamo messo appunto una tecnica combinata tra laser e terapie iniettive che in una o due sedute portano alla risoluzione definitiva della patologia, e alla cancellazione dell’angioma.

TRATTAMENTI LASER
medicina estetica dermaroller napoli
web design impronta comunicazione